Adoro lo stile di scrittura e di disegno di lemire ed esser county è senza dubbio il suo miglior prodotto, perché è difficile non rivedersi nelle avventure del piccolo Lester o non commuoversi di fronte alle struggenti Pagine dedicate al vecchio joe ed infine sulla bella chiusura che accompagna Anne, lemire continua dopo il saldatore subacqueo ad usare uno stile che miscela con sapienza fantasmi e ricordi, permettendo al lettore di immedesimarsi al meglio nella narrazione, stuependolo e accompagnandolo al meglio in ogni pagina, forse il panorama fumettistico non sarà pieno di bravi autori ckme una volta, ma piccole perle come questa e ottimi autori completi come lemire cerchiamo di non liquidarli con poco, o rishciamo di perderci qualcosa di veramente valido, sperando che le sirene delle major supereroistiche non distraggono il nostro da prodotti indipendenti che tanto sono bene fatti.
Essex County. I fantasmi della memoria
Cosa succede a un ragazzino un po’ strambo quando il mondo intorno a lui sembra perdere senso? Cosa può rendere estranei due fratelli affiatatissimi? Cosa si cela dietro l’amore disinteressato di un’infermiera di mezza età? Tutte le risposte in questo straordinario romanzo scritto e disegnato da Jeff Lemire (Sweet Tooth, Frankenstein, Animal Man). Questo corposo eBook raccoglie l’intera trilogia ambientata in una provincia canadese sospesa tra il sogno e il grottesco, tra certezze bucoliche e ansie della modernità. Un luogo della memoria in cui confluiscono i segreti, i rimpianti e i vizi di un’intera comunità che si perpetuano di generazione in generazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Valentina Gorini 23 novembre 2016
Non ero molto attratta nè dalla copertina nè dal tratto di Lemire, per i miei gusti troppo "sporco" se riesco a rendere l'idea. Ho perciò iniziato a leggere questo libro quasi per caso e non posso esserne più felice. Mi ha rapita subito: Lemire presenta magistralmente personaggi indimenticabili, in modo che tu riesca a capirli e amarli. Impossibile non gioire delle loro gioie e soffrire delle loro tristezze, impossibile anche staccare gli occhi dal libro per le proprie faccende quotidiane senza infastidirsi un pò. Personalmente ho letto le circa 500 pagine in qualche ora e vi confesso che ho terminato il libro in condizioni lacrimose-pietose, ma me lo rileggerei almeno un paio di volte ancora con grande soddisfazione. Si legge molto in fretta date le vignette grandi e i pochi dialoghi, questi ultimi segno della difficoltà di comunicazione dei personaggi. Consiglio a tutti, tranne ovviamente a quelli che odiano commuoversi davanti un libro o un film.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows