"Allora eravamo amici. C'erano legami fra noi. Ma allora le cose erano diverse. Noi eravamo diversi. Eravamo bambini. Poi a poco a poco tutto era cambiato. Il mondo era diventato più grande, ci si perde di vista, gli amici di infanzia diventano 'gente che conoscevi'. Si, li conosci ancora, li vedi a scuola tutti i giorni, li saluti ancora, ma non sono più quelli che erano. Non tutto cambia, però. Raymond e io non eravamo mai cambiati. Il nostro mondo non era mai diventato più grande. Noi eravamo sempre rimasti amici. Lo eravamo stati da prima degli altri, con gli altri e senza gli altri. E per tanti versi lo eravamo nonostante gli altri." Ho appena finito di leggerlo e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Prima di tutto perchè la storia che viene raccontata è particolare e molto diversa da quelle che ultimamente vengono proposte ai ragazzi, come romanzi rosa o fantasy e so per esperienza che se non si ama nessuno dei due generi, non è sempre facile trovare un libro che attiri. Questo però è scritto bene, tiene desta l'attenzione e, anche se la fine può lasciare un po' di amaro in bocca, vale la pena di leggerlo! PS: Non fatevi ingannare dalla copertina, il film Donnie Darko non c'entra nulla!
È un'estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa. Fino a quando una telefonata gli cambia la vita per sempre. È Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, il college, Parigi... Sarebbe bello incontrarsi per l'ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly. Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo. È vero, è un tipo strano, sembra vivere in un mondo tutto suo al cui centro c'è un coniglio nero; ma Pete gli è molto legato e vuole che sia con loro. Quella notte, però, quando si trovano al luna park, Raymond scompare. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, che Raymond lo strano sia il colpevole. Pete vuole dimostrare a ogni costo che si sbagliano, ma quando segreti, rancori e vecchie gelosie mettono gli amici uno contro l'altro, anche le sue certezze cominciano a incrinarsi...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARGHERITA COZZOLINO 14 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it