Un libro che sorprende per brevità, tono e incisività. Un libro breve che racconta una storia intensa e potente, Quanto il rapporto tra madre e figli possa essere doloroso ma ricco di energia di cambiamento. Dal tono crudele a quello dell'amore perché un genitore può tradire ma può essere capace di conquistare nuovamente il cuore di un figlio. Da leggere assolutamente!
L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Libro finalista del Premio Europeo Rapallo BPER Banca 2023La storia di una dolorosa riconciliazione tra madre e figlio durante un'estate che non potrà più ripetersi.
«Con un linguaggio suggestivo che riesce a essere impetuoso e al tempo stesso delicato, l’autrice moldava ci avvolge in una storia dolorosa, dipingendo con le sue parole immagini nitide che si manifestano agli occhi del lettore come quadri indimenticabili.» - Giorgia Fontana
Aleksy ricorda ancora l'ultima estate che ha trascorso con sua madre. Sono passati tanti anni da allora, ma quando il suo terapeuta gli consiglia di rivivere quel periodo del proprio passato per tentare di superare il blocco creativo che sta vivendo come pittore, Aleksy inizia un viaggio che lo farà confrontare con le emozioni dell'estate in cui lui e la madre arrivarono in un paesino di villeggiatura francese... Come superare la scomparsa di sua sorella? Come perdonare la madre che lo ha rifiutato? Come affrontare la malattia che la sta consumando? Questa è la storia di un'estate di riconciliazione, di tre mesi in cui madre e figlio depongono finalmente le armi, spinti dall'arrivo dell'inevitabile e dalla necessità di fare pace tra loro e con se stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvy 12 gennaio 2025Da leggere
-
Alice 03 gennaio 2025
Un libro che consiglio vivamente. Arriva tutto il dolore di un animo inquieto ma ha una potenza emotiva dirompente. Bellissimo davvero!
-
Antonio 30 dicembre 2024Un viaggio dolorosissimo
Un viaggio nel dolore cucito da delle immagini che ti rimangono dentro indelebili. Una poesia e una delicatezza nell'affrontare quasi in punta di piedi un argomento così delicato. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it