Un libro che sorprende per brevità, tono e incisività. Un libro breve che racconta una storia intensa e potente, Quanto il rapporto tra madre e figli possa essere doloroso ma ricco di energia di cambiamento. Dal tono crudele a quello dell'amore perché un genitore può tradire ma può essere capace di conquistare nuovamente il cuore di un figlio. Da leggere assolutamente!
L' estate in cui mia madre ha avuto gli occhi verdi
Aleksy ricorda ancora l'ultima estate che ha trascorso con sua madre. Sono passati tanti anni da allora, ma quando il suo terapeuta gli consiglia di rivivere quel periodo del proprio passato per tentare di superare il blocco creativo che sta vivendo come pittore, Aleksy inizia un viaggio che lo farà confrontare con le emozioni dell'estate in cui lui e la madre arrivarono in un paesino di villeggiatura francese… Come superare la scomparsa di sua sorella? Come perdonare la madre che lo ha rifiutato? Come affrontare la malattia che la sta consumando? Questa è la storia di un'estate di riconciliazione, di tre mesi in cui madre e figlio depongono finalmente le armi, spinti dall'arrivo dell'inevitabile e dalla necessità di fare pace tra loro e con sé stessi. Tatiana Tîbuleac mostra una grande intensità narrativa in questa storia sulle relazioni madre-figlio che unisce risentimento, impotenza e fragilità. Un romanzo forte e commovente che intreccia vita e morte in un appello all'amore e al perdono. Una delle grandi scoperte dell'attuale letteratura europea.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvy 12 gennaio 2025Da leggere
-
Alice 03 gennaio 2025
Un libro che consiglio vivamente. Arriva tutto il dolore di un animo inquieto ma ha una potenza emotiva dirompente. Bellissimo davvero!
-
Antonio 30 dicembre 2024Un viaggio dolorosissimo
Un viaggio nel dolore cucito da delle immagini che ti rimangono dentro indelebili. Una poesia e una delicatezza nell'affrontare quasi in punta di piedi un argomento così delicato. Da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows