L'idea di fondo del romanzo mi è piaciuta: un'amicizia che passa di madri in figli, un triangolo amoroso, fitte incursioni nel passato per comprendere meglio il presente. C'è tanta leggerezza ma anche drammaticità (malattia di Susannah) e questo è un mix che mi piace. Però ho trovato poco approfondimento e la mancanza di introspezione dei protagonisti maschili. Avrei voluto più Conrad e Jeremiah e meno Belly. La lettura è molto scorrevole e fresca. Adoro i capitoli brevi e il romanzo l'ho divorato quindi nel complesso mi è piaciuto.
L'estate nei tuoi occhi. The summer trilogy. Vol. 1
«Il cuore mi batteva così forte che potevo sentire il rumore. Tutto era come sempre, eppure non lo era. Conrad e Jeremiah mi avevano guardata come se fossi una ragazza vera e non semplicemente la sorellina di un amico.»
Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l'altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un'estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it