Estate violenta di Valerio Zurlini - DVD
Estate violenta di Valerio Zurlini - DVD - 2
Estate violenta di Valerio Zurlini - DVD
Estate violenta di Valerio Zurlini - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Estate violenta
Attualmente non disponibile
15,50 €
15,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In vacanza a Riccione, un ventenne s'innamora, ricambiato di una giovane e avvenente vedova di guerra. I drammatici eventi di quell'estate segnata dalla caduta del fascismo sembrano appena sfiorare i due innamorati. Solo l'incontro faccia a faccia con la morte li richiama alla dura realtà del momento e alle proprie responsabilità.

Dettagli

1959
DVD
8057092011621

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,33:1
  • commenti critici: "E la chiamano estate", Introduzione al film di Gianni Canova, IULM

Conosci l'autore

Foto di Jean Louis Trintignant

Jean Louis Trintignant

1930, Piolenc

Attore e regista francese. Interprete timido e schivo, abilissimo nel costruire personaggi apparentemente impassibili che però riescono a mostrare in modo sofferto i propri sentimenti, debutta nel cinema nel 1956 al fianco di Brigitte Bardot in Piace a troppi di R. Vadim; dopo alcuni anni trascorsi nell’esercito durante la guerra in Algeria, è ottimo interprete in Un’estate violenta (1959) di V. Zurlini e Il sorpasso (1962) di Dino Risi, mentre la consacrazione definitiva arriva con Un uomo, una donna (1966) di Claude Lelouch, film che lo conferma come uno dei più apprezzati attori europei. Nel 1969 è impeccabile protagonista di Z - L’orgia del potere di C. Costa-Gavras e La mia notte con Maud di E. Rohmer; l’anno successivo offre una straordinaria...

Foto di Lilla Brignone

Lilla Brignone

1913, Roma

"Attrice italiana. Esordisce nel 1934, accanto a K. Palmer, dando avvio a una carriera rapida e brillante, maturata attraverso le più varie e impegnative esperienze: dalla scrittura in compagnie importanti (Gandusio-Carli, Rug­geri, Benassi, Ricci ecc.) al lungo incontro (1947-52) con il Piccolo Teatro milanese, durante il quale raggiunge la pienezza della sua espressività di attrice intelligente e versatile nelle interpretazioni di Shakespeare, Pirandello, Sofocle e Anouilh. Lavora quindi con G. Santuccio, A. Proclemer, G. Albertazzi, S. Randone, alternando in seguito un intensa attività televisiva a rare apparizioni cinematografiche (Teresa Confalonieri, 1934; Il serpente a sonagli, 1935; La risaia, 1956). "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail