Estetica ed ermeneutica. Senso, contingenza, verità
Rileggendo in parallelo gli scritti di Heidegger e "La critica del giudizio" di Kant, è possibile eliminare fraintendimenti e scoprire invece consonanze profonde sui temi del senso, della verità, della poesia. E' sulla base di questo terreno comune che Montani si dedica all'esame dell'opera d'arte, e ad una rassegna delle posizioni di Croce e Jakobson, e poi di quelle di Lukàcs, Bachtin, Ricoeur e Freud sulle forme del romanzo e sulle possibili strutture della narrazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it