Un libro breve ed interessante, che ci illustra anche con statistiche già conosciute, che nonostante le apparenze, l'ignoranza e la capacità di comprensioni di pensieri semplici, in Italia è cresciuta fino quasi all'80%. Una piccola èlite di venditori di fumo, comanda su di un gregge ignorante ed incosapevole di esserlo, proprio come fà comdo alle piccole èlite, per perseguire indisturbate i propri interessi, ai danni della popolazione, della maggioranza della popolazioni. La grande crisi finanziaria del 2008 ha prodotto ricchi più ricchi (vedi Forbes), e milioni di poveri sempre più poveri, ma nessuno sembra saperlo.
L' età dell'ignoranza. È possibile una democrazia senza cultura?
Non si sente parlare che di "società dell'informazione", ma siamo entrati senza accorgercene nell'Età dell'Ignoranza. Nostra, di tutti. L'uso facile e diffuso della Rete risolverà o aggraverà la crisi mondiale dell'istruzione e della cultura? E la crisi dell'istruzione, quali effetti avrà sulla democrazia? Come può autogovernarsi un paese in cui la maggioranza dei giovani manca della capacità di intendere correttamente un articolo di giornale o un riferimento alla storia italiana?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZO DELVECCHIO 26 aprile 2012
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows