Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto - Veronica Neri - copertina
Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto - Veronica Neri - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto
Attualmente non disponibile
22,80 €
-5% 24,00 €
22,80 € 24,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto - Veronica Neri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Delineare i contorni del concetto di "immaginario sociale" è compito arduo. A partire dal secondo Novecento, un rinnovato interesse per l'immaginario, declinato nella sua dimensione sociale, ha superato l'attenzione tradizionalmente tributata dagli studi filosofici all'immaginazione, abbracciando discipline differenti, dalla sociologia alla psicoanalisi, fino alla filosofia. Tale tendenza ha ispirato nuove teorie sugli immaginari sociali in ambito filosofico, che hanno dischiuso inattesi percorsi etici. Cornelius Castoriadis, Bronislaw Baczko e Charles Taylor, in particolare, hanno sviluppato chiavi interpretative originali nel quadro culturale occidentale, aprendo a nuovi orizzonti di significato e di riflessione sull'agire umano e, soprattutto, inaugurando un vivace dibattito ancora oggi aperto, volto a disambiguare e a ridefinire il concetto alla luce di una modernità in cambiamento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
18 luglio 2016
270 p., Brossura
9788846744647

Conosci l'autore

Veronica Neri

Veronica Neri è professoressa associata presso l’Università di Pisa dove insegna Etica dei Media, Etica della comunicazione pubblicitaria e Etica della comunicazione pubblica. Dall’a.a. 2004/2005 collabora con il Centro Interdisciplinare delle ricerche sulla Comunicazione (CI.Co) del medesimo ateneo. È Responsabile scientifica del Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC). Tra le sue ultime pubblicazioni Etica e sfera pubblica nella società dell'informazione e della comunicazione (2020), Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture (2021) e la cura del fascicolo della rivista «Teoria» New challenges in decision-making processes (2022).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore