Etica della comunicazione
Comunicare: come, cosa e perché? Indispensabile per l’esistenza umana, la comunicazione verbale e non verbale è tuttavia ambivalente ed è spesso fonte di fraintendimenti e conflitti. Il libro ne analizza gli aspetti salienti con attenzione particolare ai problemi e agli interrogativi di natura morale che emergono nel processo comunicativo.
INDICE DEL VOLUME: Introduzione. Che cosa significa comunicare? - I. Etica e vita quotidiana. - II. Sfere e forme di comunicazione. - III. Modelli di etica della comunicazione. - IV. Etica del giornalismo. - V. Pubblicità ed etica. - VI. Etica in Internet. - Conclusione. Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere? - Bibliografia. - Indice dei nomi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:4 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it