Eugénie Grandet - Honore de Balzac,Deledda Grazia - ebook
Eugénie Grandet - Honore de Balzac,Deledda Grazia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eugénie Grandet
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vita scorre serena e immutabile a Saumur. Mentre l'avaro père Grandet, ex bottaio e vignaiolo, è impegnato ad arricchirsi, sua moglie e sua figlia conducono una vita nascosta, sempre impegnate in occupazioni consone e noiose, mentre su tutti vigila la Grande Nanon, la fedele serva di casa. Due famiglie, i Cruchot e i Des Grassins, si contendono però la mano di Eugénie, che del resto è destinata a diventare una ricca ereditiera, quando all'improvviso da Parigi arriva il cugino Charles. Eugénie se ne innamora perdutamente e la sua vita cambia: la ragazza ingaggia una battaglia contro l'avarizia del padre, nel tentativo di compiacere il cugino il più possibile. Opera intensa, in cui un profondo sentimento di disillusione finisce per prevalere su quello dell'amore, "Eugénie Grandet" è considerato il migliore dei romanzi di Balzac nella serie "Scene della vita di provincia".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256791804

Conosci l'autore

Foto di Honore de Balzac

Honore de Balzac

1799, Tours

Nacque in una famiglia della media borghesia e solo dal 1830 aggiunse il «de» al suo cognome; suo padre, che era stato segretario del consiglio del re durante l’Ancien Régime, fu poi capo della sussistenza della 22a divisione militare di Tours; la madre proveniva da una famiglia di commercianti. Dal 1807 al 1813 studiò come interno nel Collège de Vendôme. Quando la famiglia si trasferì a Parigi, iniziò gli studi di giurisprudenza e seguì alla Sorbona i corsi di Cousin, Guizot, Villemain. Nel 1819 i genitori gli concessero un periodo di prova per saggiare la sua vocazione letteraria. In una mansarda del quartiere della Bastiglia, in rue Lesdiguières, scrisse le sue prime opere, una tragedia in versi, Cromwell, e un romanzo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail