Liliana Dell'Osso e Primo Lorenzi - Mente Criminale

I disturbi di personalità e le malattie mentali possono amplificare le pulsioni distruttive? Qual è il confine tra normalità e patologia? E cosa si nasconde davvero nella mente di uno psicopatico?
Volontà, coscienza, responsabilità morale, imputabilità: temi che intrecciano antropologia, psicopatologia, criminologia e diritto. Questioni dibattute da decenni, ma ancora aperte e controverse.
Partendo dal volume Mente Criminale (Dell’Osso – Lorenzi, Alpes 2025), ne parleremo con l’autore Primo Lorenzi, psichiatra, psicopatologo e docente di criminologia.
Moderano la presentazione: Marina De Rose, referente Area Psico-Criminologica di Anthea Group Milano, e Pietro Balestri, referente Eventi Salute Società Spettacolo La Spezia.
Ingresso libero con prenotazione su lafeltrinelli.it/eventi
Prodotti correlati
Sei sicuro di voler aggiungere questo evento alla tua lista desideri?
Sei sicuro di voler cancellare questo evento dalla tua lista desideri?