All’inizio temevo fosse un po’ macabro o triste, invece i personaggi erano introspettivi ma briosi, ognuno con un carattere ben definito e una sua storia. La Bartlett ci mette a confronto con un momento della vista che attende tutti ma che fa paura e qui invece in viene affrontato dagli occupanti della Villa con serenità e una certa dose di protagonismo dato che ognuno sceglie come articolare la propria uscita di scena e c’è chi lo fa in modo teatrale e scenografico. Non mancano drammi e amori più o meno corrisposti. Una lettura intensa ma che merita.
Exit
Una villa lussuosa, sei ospiti che si incontrano per la prima volta. Un’estate da trascorrere assieme, come in una danza felice, incalzante e finale. Il romanzo forse più coraggioso e irriverente di Alicia Giménez-Bartlett, una delicata lezione di libertà, una commedia letteraria e provocatoria, di dolce ed euforica malinconia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaia 09 ottobre 2025Interessante e inaspettato
-
Pamela 21 febbraio 2024Un po' noioso
Una scrittura diversa, una trama cruda. Non mi è piaciuto particolarmente, ho faticato a leggerlo.
-
Anny 06 dicembre 2022
Exit è il nome del luogo in cui si svolge la vicenda narrata. Si tratta di una bellissima villa, splendidamente arredata, dotata di tutti i confort, che si appresta ad accogliere un gruppo di “ospiti” che trascorreranno, presumibilmente, gran parte o tutto il periodo estivo. È una vacanza molto costosa per coloro che hanno deciso di concludere lì la loro vita: il contratto prevede di poter decidere quando e come suicidarsi, assistiti da due medici, durante tutto il periodo che va dall’inizio alla fine dell’estate. L’autrice, senza ipocrisie, cerca di mettere in luce con ironia l’anima di una borghesia annoiata, in cui non esistono più le motivazioni per affrontare la vita, non è quindi l’apologia della buona morte ma la condanna di una cattiva vita. La trama è abbastanza originale anche se si avverte che è un’opera prima e non coinvolge più di tanto pur non mancando situazioni grottesche e qualche piccolo colpo di scena.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows