L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Thomas Foley , anonimo impiegato del Central Office Information di Londra , viene inviato a Bruxelles per vigilare sullo stand britannico all' Esposizione Uniiversale e Internazionale del 58 . All' epoca della guerra fredda gli sforzi per ricreare un clima di fratellanza e cooperazione tra i popoli risultano vani . Anzi Thomas si trova implicato a sua insaputa in una trama spionistica e l'attrazione per una splendida hostess belga rischia di minare il suo matrimonio, soprattutto quando lui si convince, per un equivoco, di essere stato tradito dalla moglie durante la sua assenza . Jonathan Coe ironizza con intelligenza sul senso di superiorità tipicamente British , atteggiamento ancora molto attuale nei confronti dell'Europa. Leggero e divertente , da leggere.
La storia si svolge durante l'Esposizione universale del 1958 a Bruxelles e a dirigere le operazioni della direzione del pub del padiglione inglese viene inviato Thomas Foley, un impiegato inglese dalla vita monotona. Foley si ritroverà a vivere una vera e propria avventura tra spie e personaggi loschi, nonchè una storia d'amore con una bella hostess belga.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore