Dunque, da cosa potrei partire; ho letto questo libro, purtroppo, grazie ad un consiglio di una mia amica lettrice. Ho trovato questa lettura difficile, lenta, anzi, lentissima nonostante il libro sia molto corto. Questo libro doveva essere qualcosa di 'horror, inquietante', si è dimostrato una delusione totale. Storia estremamente logorroica, il protagonista descrive fin troppo dettagliatamente cose e azioni inutili, facendo durare pochissime righe i momenti di 'orrore'. Il finale brevissimo, letteralmente tre secondi, nessuna spiegazione, nessuna connessione logica. Nessun filo conduttore. Inutile, leggetevi Lapvona o Zombie, molto piu carini.
La fabbrica degli orrori
Frank è un diciassettenne orfano di madre che vive su una minuscola isola della Scozia che non ha mai abbandonato con il padre, un ex hippy con la fissa della scienza,dedito a strani esperimenti in una misteriosa stanza della casa. Ha un fratello divenutopazzo dopo un incidente in un ospedale, Eric, un piromane che dà fuoco ai cani, e un amico,Jamie, un nano con cui trascorre le notti al pub, ubriacandosi per rendere interessanteuna vita assolutamente priva d’interessi.Frank ha un’intelligenza perfida, capace di nascondere la sua perversa attitudine: ucciderebambini innocenti come il fratellino Paul e i due cugini, Blyth e Esmeralda nonchépiccoli animali, come vespe o conigli, con la sua Fabbrica degli orrori. Egli segue sempredei riti personali, frutto di una religione primitiva, fatta di simboli e feticci, di luoghiaddobbati come templi e santuari.C’è però un terribile segreto che sarà svelato e che gli permetterà di vedere chiaro sullasua esistenza, sempre confusa e segnata da episodi strani e inspiegabili.Torna in libreria un classico della letteratura dell’orrore, un libro che ha ottenuto riconoscimenti da critica e lettori, un vero classico del genere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
amphilyon 28 febbraio 2024La fabbrica dei dolori
-
unlibroalgiornoconsara 17 dicembre 2022Un horror realistico con un finale da restarci secchi
Nel titolo ho già espresso quella che secondo me è l'essenza di questo libro, ambientato in una realtà degradata e popolato da folli personaggi. Il finale è uno dei più sorprendenti che abbia incontrato nelle mie numerose letture. Assolutamente consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows