La fabbrica delle mogli (DVD restaurato in HD) di Bryan Forbes - DVD
La fabbrica delle mogli (DVD restaurato in HD) di Bryan Forbes - DVD - 2
La fabbrica delle mogli (DVD restaurato in HD) di Bryan Forbes - DVD
La fabbrica delle mogli (DVD restaurato in HD) di Bryan Forbes - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
La fabbrica delle mogli (DVD restaurato in HD)
Disponibilità immediata
13,99 €
13,99 €
Disp. immediata

Descrizione


L'avvocato Walter Eberard e la moglie Joanna, fotografa dilettante, stanchi dell'aria inquinata di New York, si trasferiscono con i figlioletti Ami e Kim nell'idilliaco villaggio di Stenford. Mentre Walter trova immediata accoglienza nel misterioso "circolo degli uomini", Joanna viene accolta con entusiasmo solo da Bobby, un'altra signora a sua volta giunta da soli due mesi nella cittadina con il marito Dan e i figlioletti. Joanna e Bobby accomunando le proprie osservazioni, si rendono conto di avere a che fare con delle mogli tutte praticamente ridotte a "bambole di lusso", nonché a "robot del focolare domestico". Le due amiche, pensando che si tratti di un eccesso di sottomissione nei confronti degli uomini, tentano invano di reagire e incitano le altre mogli a ribellarsi emancipandosi dalla dipendenza dai mariti. Ma quando Joanna scopre che anche Bobby si è trasformata in un manichino meraviglioso e privo di personalità, si trova di fronte a una tragica realtà.

Dettagli

1975
DVD
8054317086358

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2020
  • Terminal Video
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Maria Merlo

    Dvd arrivato in ottime condizioni. Film restaurato di recente, buona qualità. Un film cult da non perdere

Conosci l'autore

Foto di Bryan Forbes

Bryan Forbes

1926, Stratford-atte-Bow

Nome d'arte di John Theobald Clarke, attore, sceneggiatore e regista inglese. Dopo aver calcato le scene teatrali, passa al cinema, recitando in Inghilterra fino al 1951 per poi stabilirsi a Hollywood. Qui inizia ben presto a scrivere sceneggiature, comparendo di tanto in tanto ancora in veste di attore, come in Un colpo da otto (1960) di B. Dearden, scritto da lui stesso. Assai elogiata dalla critica è la sua sceneggiatura di The Angry Silence (La tortura del silenzio, 1960) di G. Green. Del 1961 è il suo primo film come regista, Whistle Down the Wind (Fischia verso il vento), pellicola ricca di simbolismi religiosi nella suggestiva cornice del Lancashire. L’anno dopo realizza La stanza a forma di L, melodramma incentrato sui pregiudizi sociali e i sentimenti interrazziali. Tra i suoi film...

Foto di Katharine Ross

Katharine Ross

1942, Hollywood, California

"Attrice statunitense. Comprimaria accanto a star veterane (J. Stewart in Shenandoah la valle dell'onore, 1965; J. Wayne in Uomini d'amianto contro l'inferno, 1968, entrambi di A. McLaglen) diventa un'icona, insieme a D. Hoffman, nel memorabile finale in fuga di Il laureato (1967) di M. Nichols. Trasmigra poi nel neo-western più lucido (Ucciderò Willie Kid, 1969, di A. Polonsky) e romantico ­(Butch Cassidy, 1969, di G.R. Hill) come compagna dell'outsider di turno. Sminuita da regie fuori fuoco (Chi ha ucciso Jenny?, 1972, di J. Goldstone), ma convincente nel fantascientifico La fabbrica delle mogli (1975) di B. Forbes e nel thriller Il testamento (1979) di R. Marquand, negli anni successivi è lasciata un po' in disparte e si segnala soprattutto in due film di A. McLaglen (Ombre a cavallo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail