Bel libro, però penso che più si cresce e più si avranno opinioni diverse.
Fabbricante di lacrime
Ci sono cose che bisogna proteggere. A volte da se stessi. «Il "caso Erin Doom", nato su Wattpad, è un successo internazionale. » Radio Deejay «Erin Doom è la regina delle classifiche.» Corriere della Sera Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome. Per la prima volta in libreria la complete edition del romanzo già vincitore ai Watty Awards. Un esordio che accarezza il cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martuzz 03 settembre 2025
-
ely 22 agosto 2025che noia
Non mi è piaciuto questo libro e lo dico con rammarico perché avevo grosse aspettative. tutto il romanzo si incentra sulla storia d'amore maledetto fra i due protagonisti, va bene, ma si potevano tagliare almeno 100 pagine di descrizioni inutili e ripetitive. la trama carina, ma è sviluppata in modo frettoloso in alcuni punti lento lento lento e troppo prolisso in altri. peccato
-
Asia 16 luglio 2025Troppo lento e troppo veloce
Troppo lento e troppo veloce - cosa intendo? Per tutto il libro, c'è in generale una lentezza narrativa che allunga di molto le situazioni presenti nei capitoli, mentre verso la fine la scrittrice ha deciso di concentrare TANTISSIMI avvenimenti nell'arco di 4/5 capitoli, il che mi ha lasciato frastornata e confusa sul perché mettere tante cose (non necessarie per mettere il punto della trama) senza svilupparle e raccontarle di fretta e furia. Inoltre, parere personale, trovo che spesso la voce narrante di Rigel, sia spesso raccapricciante ed imbarazzante, con dettagli frivoli oppure al contrario estremamente pesanti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows