The Fabelmans (DVD) di Steven Spielberg - DVD
The Fabelmans (DVD) di Steven Spielberg - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 2022
The Fabelmans (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


The Fabelmans, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e un’esplorazione del potere dei film nell’aiutarci a vedere la verità sull’altro e su noi stessi.

Dettagli

2022
DVD
8032807083056

Informazioni aggiuntive

  • Rai, 2023
  • Eagle Pictures
  • 151 min
  • Italiano per non udenti, Inglese per non udenti

Valutazioni e recensioni

  • Liberty_Bell
    Meraviglioso

    Autobiografia di Steven Spielberg, che ci mostra la sua vita dall'infanzia all'adolescenza, non dicendoci mai in modo diretto che si tratta davvero della sua storia personale (i nomi sono protetti da pseudonimi). Il bello di questo film - diretto e interpretato in modo magistrale - è che la storia è talmente "comune" che può riguardare tutti noi. Ognuno di noi si può ritrovare tra queste immagini e situazioni (struggenti, emozionanti e commoventi). Non ha inserito nessun riferimento diretto alla sua carriera di regista (la storia riguarda solo la parte "pre-cinema") il che ha fatto sì che non ci fossero momenti autoreferenziali inutili. Spielberg è garanzia di qualità, e non posso fare a meno di consigliarne la visione

Conosci l'autore

Foto di Steven Spielberg

Steven Spielberg

1946, Cincinnati, Ohio

Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail