Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 2
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 3
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 4
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 5
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 2
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 3
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 4
Facciamo finta che non sia successo niente - Maddie Dawson,Laura Melosi - ebook - 5
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Facciamo finta che non sia successo niente
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Annabelle e Grant sono sposati da trent'anni e sembrano la coppia modello: Grant è l'uomo solido, idealista, buono e fedele che tutte le donne desidererebbero al proprio fianco. Certo, ultimamente passa tutto il tempo sul libro che sta scrivendo e dedica al sesso con sua moglie solo il mercoledì mattina, come se fosse una delle numerose incombenze della settimana. A volte sembra proprio non accorgersi di niente e Annabelle, con i figli ormai fuori casa e un lavoro poco impegnativo, si sente terribilmente sola. Così sola che una mattina, al reparto surgelati del supermercato vicino a casa, scoppia in un pianto dirotto. E da lì si dipana il racconto della sua vita, la storia con Grant e la sua maldestra proposta di matrimonio, gli anni passati nella scoppiettante New York della sua gioventù, la passione travolgente per Jeremiah e l'attrazione per un mondo fatto di artisti e ambizioni appena nate. Con un'incantevole alternanza fra passato e presente, la brillante voce di Annabelle attraversa, come in una commedia hollywoodiana, le calde istantanee di quei giorni. È impossibile non rimanere travolti da questo romanzo sentimentale, ironico, intelligente e raffinato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9788809771611

Valutazioni e recensioni

  • Alessandra Bassi

    La protagonista è in crisi con il marito dopo l'uscita di casa dei figli e il senso di vuoto e di inutilità fanno riemergere vecchi problemi, vecchi dubbi. Le ambivalenze di tutti i personaggi sono raccontate con dolcezza e ironia, cercando di riconoscere i meriti delle varie persone, i loro pregi oltre che i loro difetti. La perfezione non esiste ...

  • Paolo Laurelli

    Un romanzo originale per come è sviluppata l’idea di fondo, ben calibrata sui rapporti intersoggettivi e di coppia, nei quali gioca un ruolo fondamentale l’elemento comunicativo. La narrazione affronta, così, temi consuetudinari, come il matrimonio, l’amore passionale, il tradimento, l’amore filiale. Nonostante la complessità di queste tematiche, il libro si presenta godibile rendendo apprezzabile il lavoro di Maddie Dawson per l’assoluta franchezza e veridicità con le quali vengono affrontate le situazioni relazionali tra i personaggi, senza cadere in sentimentalismi melensi e stucchevoli. L’autrice ha, infatti, saputo ben costruire un dinamismo di bisogni ed aspettative nel comune vivere quotidiano. Ne viene fuori un lavoro di tutto rispetto, ben descritto, con un ottimo flusso di scrittura ed uno stile ottimamente coeso.

  • FRANCESCA BORZATTA

    Primo romanzo dell'autrice e primo successo a mio parere.. E' un libro che non parla di eroi o carnefici,che non argomenta situazioni del tutto inverosimili, ma parla della vita così come può essere quella di ognuno di noi; parla della nascita e crescita di una coppia Annebelle e Grant che diventano famiglia, genitori e nonni. Sarebbe semplicistico catalogarlo come racconto scontato e banale, non lo è affatto. La storia si intreccia in modo scorrevole e ricco alternando passaggi sulla vita passata e sul presente dei protagonisti giunti a 26 anni di matrimonio. Annabelle e Grant si conoscono ad una festa, sono due personalità totalmente opposte: lei giovanissima, spigliata, creativa (lavorerà come illustratrice di favole per bambini),lui il classico bravo ragazzo studiosissimo, un pò goffo,affidabile serio, pacato e gentile che non trasgredisce mai le regole ( futuro professore universitario). I primi anni della loro vita coniugale li passano a New York coabitando con il collega nonchè datore di lavoro di Grant ,lo storico dei movimenti sindacali Jeremiah, anch'egli sposato con Carly (ballerina ache sta cercando di tornare a lavorare) padre di due gemelli di due anni. La storia alterna capitoli che parlano del passato a capitoli che trattano il presente della coppia in modo armonioso, non caotico... Mi piace molto la protagonista Annabelle come si descrive , come analizza la sua vita , le sue sensazioni, i suoi desideri, i suoi errori, mi è piaciuto seguire la sua crescita nell'ambito della storia; nonostante l'ombra del tradimento abbia segnato la sua vita coniugale.... Non racconto altro! Libro senz'altro da leggere, lascia un pizzico di nostalgia abbandonare la famiglia McKay, rimane la curiosità di sapere le vicende future dei personaggi, e questa è la cosa migliore che un buon libro possa suscitare.

Conosci l'autore

Foto di Maddie Dawson

Maddie Dawson

0, Stati Uniti

Cresciuta in Florida, la Dawson prima di diventare scrittrice a tempo pieno ha svolto i lavori più disparati, tra cui la supplente d'inglese, la commessa, la domestica, la cameriera, la giornalista freelance e la dattilografa di uno psichiatra, tutti fonte di ispirazione per le sue storie future.Vive in Connecticut con il marito e i tre figli.Il suo primo romanzo, Facciamo finta che non sia successo niente, è pubblicato in Italia da Giunti (2011).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail