La miglior pellicola diretta da John Woo. Un action-movie nel senso più stretto del termine, condito da sparatorie, esplosioni, sangue, tanta azione ed una serie esorbitante di effetti speciali (non si e davvero badati a spese pur di sorprendere lo spettatore). Pregio ulteriore la buona sceneggiatura che, da un’idea fantasiosa ma accattivante (lo scambio dell’identità fisica), rende il meccanismo narrativo interessante e ricco di risvolti psicologici. Nonostante le oltre due ore di proiezione, la pellicola non rileva nessun punto morto e si arrochisce di fatti e situazioni che mantengono alta la tensione ..tutto fila per il meglio fino all’epilogo dove purtroppo, come nel collaudato stile del regista, ci si perde in una sequenza infinita di inseguimenti e lotta per poi condurci ad uno scontatissimo happy end. Pur non essendo un ammiratore della coppia Cage-Travolta, qui i due regalano una buona prova (soprattutto il primo) riuscendo ad incarnare bene i due antagonisti. A proprio agio dietro la macchina da presa John Woo, in quello che rimane forse il suo più interessante lavoro cinematografico “americano”. Consigliato a chi ama il genere!
Face Off. Due facce di un assassino (Blu-ray)
Un terrorista internazionale che ha innescato una bomba batteriologica a Los Angeles, viene intercettato dall'agente dell'antiterrorismo al quale, anni prima, aveva ucciso il figlio. In tempi diversi, l'uno assume l'identità dell'altro in una feroce corsa contro il tempo. "L'eterna lotta tra il bene e il male".
-
Titolo originale:Face Off
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Buena Vista Home Entertainment, 2008
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Inglese (PCM)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "La tecnologia Blu-ray nel tuo film" - "Azione massiccia"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Massimo Crivellari 22 novembre 2016
Buon film che vede in contrapposizione i due personaggi di Castor Troy, pericoloso terrorista, e Sean Archer, agente dell'FBI. L'antagonismo nasce da una vicenda accaduta qualche anno prima che provoca la morte del figlio dell'agente e da allora la cattura del criminale diventa il suo chiodo fisso. Davvero interessante l'espediente dell'intervento di chirurgia plastica attorno al quale ruota tutta la trama del film e con cui i due personaggi si scambiano letteralmente le sembianze facciali e in qualche modo anche le proprie vite. Film thriller che intrattiene con bei colpi di scena e molte scene d'azione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it