Fair play - Claudio Pallottini - ebook
Fair play - Claudio Pallottini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Fair play
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le favole, si sa, hanno il pregio e il difetto di non essere vere, e anche la favola di Ivan Providence Martini – il bimbo nato a bordo di una nave, in una notte di burrasca, da una misteriosa madre morta durante il parto, e diventato calciatore di rango capace di tentare imprese impossibili – non è vera. Tuttavia Claudio Pallottini, montando in Fair play una quantità di testimonianze di personaggi dell’epoca (da Tarcisio Burgnich a Paolo Maldini, da Francesco Totti alla regina d’Inghilterra) e recuperando da ogni dove documenti, interviste, verbali segreti delle federazioni calcistiche e quant’altro (tutto inventato, o quasi tutto, e tutto verosimile), ci restituisce il brivido di una storia che davvero, se fosse vera, ci farebbe tutti felici: quella di un ragazzo che – a volte cadendo, sempre rialzandosi – riesce a salvare la propria purezza tanto nel mondo ultracompetitivo, e non del tutto pulito, dello sport più popolare, quanto in quello complesso e imprevedibile dell’amore, luogo per eccellenza dove basta un niente per perdersi e perdere. Il racconto è affidato alla voce epica, commossa e umorale di padre Claudio, il sacerdote scolopio che lo educò al calcio e all’onestà, e inventò per lui una bellissima favola.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
379 p.
Reflowable
9788831729741

Valutazioni e recensioni

  •  Emilia

    Un romanzo coinvolgente che spinge a riflettere sul valore della lealtà. Un viaggio di ricerche e scoperte che incuriosisce il lettore, fino al raggiungimento di un finale sorprendente.

  • Un libro che nel raccontare una storia avvincente e divertente sfiora con delicatezza e sensibilità importanti temi della nostra attualità e ci invita a riflettere. Scritto con ironia e leggerezza, mai banale e con un finale a sorpresa ... consigliato a giovani e meno giovani, amanti del calcio ma anche no. In attesa di vederne realizzato un FILM. Vi invito a scoprire questa perla

  • Claudio Pallottini

    Acquistato su consiglio di un'amica. Letto in un giorno. Emozionante e coinvolgente. Ho pianto e riso di gioia. Una scrittura ricercata tra Calvino e Molnar. Luciana.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows