L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stupefacente libro di un autore non molto conosciuto, forse meno del fratello, Isaac, che con questa trascinante saga familiare ci porta per mano attraverso tre generazioni di ebrei, dalla Polonia, la Germania e gli Stati Uniti. In anni duri, che culmineranno nelle persecuzioni naziste. David, Georg e Jegor, nonno, figlio e nipote, le loro vite, i loro amori, le carriere, i successi, i fallimenti, il dolore, il riscatto. Vicende familiari che ci portano, oltre che a vivere l'essenza dello spirito ebraico, coinvolgente nel suo rispetto delle tradizioni, anche ad apprezzare la sensibilità umana e razionale dei personggi, e il loro amore per la cultura e la vita. Un' opera che qualcuno ha definito come il più bel romanzo del' 900. Sicuramente uno dei grandi. Il libro scorre e si legge con passione e coinvolgimento, confermando che la profondità e la capacità letteraria degli scrittori ebrei non ha eguali. L'arte di raccontare di Singer prende e trasporta in dimensioni private e da queste ai contesti sociopolitici del tempo. Rammarico per la sua morte prematura, anche immaginando che avrebbe potuto donarci altri capolavori come questo. Da tenere in libreria insieme a Thomas Mann, David Grossman, Vassjli Grossman, Amos Oz, Philip Roth, tutti autori ebrei che dopo averli letti avverti la sensazione di aver capito molto di più delle vicende e della condizione umana.
La storia di tre generazioni di una famiglia ebrea, originaria della Polonia, emigrata in Germania a Berlino e, dopo l’ascesa del nazismo, rifugiata a New York. Un affresco prezioso di un periodo storico drammatico e una descrizione psicologica accurata e approfondita dei tanti personaggi, le cui vicende si intrecciano a quelle dei tre protagonisti: David Karnowski - il capostipite - facoltoso commerciante di legname, uomo colto e studioso dei testi sacri della religione ebraica; Georg - il figlio - ribelle e scapestrato da giovane, medico affermato e di riconosciuto valore da adulto; Jegor - il nipote - adolescente solitario ed infelice, orgoglioso della sua metà ariana, ereditata dalla madre, ed insofferente verso la sua metà ebrea, alla quale riconduce tutte le sue sofferenze ed umiliazioni. Un romanzo avvincente, una prosa che incanta.
Tre generazioni di Karnowski: David,commerciante ebreo illuminato,si sposta dalla natia Polonia a Berlino intorno all'inizio del novecento;il figlio, David,trova la sua strada nella medicina,sposa una gentile che dà alla luce l'ultimo esponente della dinastia,Jegor, che porta dentro di sé il conflitto nascente nella Germania hitleriana.Finale in America dove tutti i contrasti familiari e religiosi sembrano trovare una soluzione per quanto tragica. Come anche I fratelli Ashkenazi un libro che trabocca di umanità,con personaggi grandiosi,dove si vede rappresentata benissimo l'influenza che i caratteri ma anche le tradizioni e la storia possano avere sui destini dei singoli. Che grande scrittore Singer.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore