Una famiglia quasi perfetta - Jane Shemilt - copertina
Una famiglia quasi perfetta - Jane Shemilt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 55 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Una famiglia quasi perfetta
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l'allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori, rapimento, omicidio, diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l'attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
320 p., Rilegato
Daughter
9788854185890

Valutazioni e recensioni

  • Dalle recensioni lette, mi aspettavo un triller decisamente più coinvolgente.Scorrimento un pò lento, Finale abbastanza banale.

  • Paola Ialongo

    Jenny crede di avere una famiglia perfetta, un marito amorevole e due figli felici e realizzati. Un giorno tutto questo crollerà inesorabilmente davanti ai suoi occhi e finalmente vedrà la realtà per quello che è. Si accorgerà che in tutti quegli anni si è crogiolata nella vana illusione di avere il controllo su tutto e di conoscere profondamente i membri della sua famiglia. Invece, tutti nascondono un problema e lei si chiede come ha potuto non accorgersi di nulla. Finale per niente scontato, un climax di angoscia che prosegue fino all'ultima riga. Consigliato!

  • Francesco Ialongo

    Sembra la classica famiglia perfetta dove tutto scorre senza problemi: un matrimonio felice e due figli beneducati che non hanno mai impensierito i genitori. Un evento inaspettato, però, farà crollare tutto e tanti saranno gli interrogativi che i protagonisti e soprattutto la madre dovrà porsi. Chi è davvero suo marito? I suoi figli sono davvero felici? E' mai riuscita a vedere le cose da un punto di vista diverso dal suo? Si rende conto che in tutti quegli anni ha vissuto come in un film e adesso dovrà scontrarsi con la dura realtà.

Conosci l'autore

Foto di Jane Shemilt

Jane Shemilt

È un medico di professione e ha conseguito una laurea in Scrittura creativa alla Bristol University e una specializzazione all’università di Bath. Il suo romanzo d’esordio, Una famiglia quasi perfetta, è diventato un bestseller internazionale e le ha dato un’immediata notorietà. Vive a Bristol con il marito, professore di neurochirurgia, e i loro cinque figli. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito (janeshemilt.wordpress.com) e la pagina Twitter.Dal sito di Newton Compton 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it