super carino e scorrevole, ammetto di averlo amato più del libro da cui è tratto, l'annusatrice di libri.
Il fantasma del lettore passato
Un canto di Natale che vuole essere un inno ai libri e alla lettura, forma di resistenza universale in grado di sanare ogni ferita. I protagonisti de L’annusatrice di libri tornano in questo racconto natalizio vivace ma anche commovente. Cosa farà l’avvocato Ferro la notte di Natale? Riuscirà a stare senza libri fino a Santo Stefano rispettando un fioretto fatto suo malgrado? E Madama Peyran? Festeggerà come ha in mente da tempo facendo una sorpresa ad Adelina? Torino, dicembre del 1959. In libreria si aggirano strani figuri: l’avvocato Ferro è contrariato dalla frenesia natalizia che si è impossessata della gente e gli impedisce di chiacchierare amabilmente, come d’abitudine, con il suo libraio di fiducia. Ovunque c’è aria di festa ma l’ottantottenne bibliofilo vorrebbe solamente starsene a in casa a leggere tutto il giorno, tra gli adorati libri che continua a collezionare compulsivamente. I suoi piani però verranno sconvolti da un invito inaspettato e da un libro che lo metterà faccia a faccia con il suo spirito di lettore...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sara 22 febbraio 2024
-
Annalisa 29 marzo 2022
L'ho adorato e letto tutto d'un fiato! L'avvocato Ferro è il tipo di persona che ogni lettore vorrebbe come amico!
-
silvia_redfox 06 gennaio 20223.75 ⭐️
Un piccolo racconto di Natale commovente e piacevole, da leggersi come puro intrattenimento, mentre si sorseggia una tazza di tè. Non ho ancora avuto il piacere di imbattermi nel romanzo di Dest Icardi, “L’annusatrice di libri”, di cui fanno parte i personaggi di questo libriccino. Ma, per fortuna, non sono direttamente collegati, quindi non c’è bisogno di conoscere la storia pregressa. Mi è stato regalato con un acquisto allo stad della Fazi a Più Libri Più Liberi e devo dire che è stata una gradita sorpresa. Un omaggio al Natale e a noi lettori, in modo particolare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows