Il fantasma di Canterville e altri racconti
Quando la famiglia Otis si trasferisce a Canterville Chase, il precedente occupante Lord Canterville li avverte che il fantasma del suo antenato infesta ancora la casa. La loro incredulità viene presto infranta dal suono notturno di catene tintinnanti nei corridoi e dalla comparsa di misteriose macchie di sangue nel soggiorno. Tuttavia, il fantasma fatica a intimidire le sue nuove vittime, che rispondono al suo comportamento macabro con un pragmatismo tipicamente americano, offrendo lubrificante per le catene e pulendo le macchie con il detersivo. Mentre lo spirito viene abbandonato per la sua capacità di spaventare, Virginia, la figlia degli Otis, fa la sua conoscenza e scopre la tragica storia che si cela dietro il suo triste destino. Questo racconto classico, con l’arguzia che lo contraddistingue, è una delle storie più belle di Oscar Wilde ed è presentato qui insieme ad altri tre racconti: Il delitto di Lord Arthur Savile, Ritratto del giovane W.H. e La ballata del carcere di Reading.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it