Il fantasma di Canterville e altri racconti
"Quando il signor Hiram B. Otis, ambasciatore degli Stati Uniti d'America, prese la decisione di acquistare Canterville Chase, tutti lo avvertirono che stava commettendo un'enorme sciocchezza poiché il castello era notoriamente infestato dai fantasmi." Una presenza spettrale in cerca di riscatto e il suo incontro inaspettato con dei nuovi coinquilini. Il potere inarrestabile dell'amore disinteressato e il male che continuamente cerca di metterlo sotto scacco. Un'ammaliante immersione nelle atmosfere gotiche e fiabesche del grande autore irlandese, in grado di condurre il lettore in un mondo altro, ma irrimediabilmente familiare. Una raccolta dei racconti più oscuri ed evocativi di Oscar Wilde, maestro assoluto di eleganti provocazioni e raffinata decadenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it