Fantastico
La poesia di Aldo Belladonna riesce a intrecciare abilmente l'«alto» e il «basso», non in senso stilistico ma come direzione cui guarda il poeta. La realtà, cioè il basso, può essere letta e decifrata solo con la lente dei valori, ovvero l'alto. Tuttavia, il punto di vista resta sempre quello dell'autore, che trasporta nella sua poesia il bagaglio del proprio vissuto, della propria esperienza personale, come si può chiaramente evincere. Aldo Belladonna ha conosciuto in prima persona ciò di cui parla e si preoccupa di condividerlo, di comunicarlo il più possibile, per questo il suo stile non è ampolloso, ma diretto e chiaro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it