Primo grande cambiamento in casa Fantozzi con la sostituzione dell’attrice che ne interpreta la moglie Pina: Liù Bosisio cede infatti la scena a Milena Vukotic, con un passaggio di consegne che segna anche un mutamento degli equilibri familiari. La nuova consorte del ragioniere, infatti, si mostra esplicitamente meno sottomessa rispetto alla figura portata in scena dalla prima attrice, tanto da arrivare ad invaghirsi persino di un altro uomo, il famigerato Cecco, nipote del fornaio (Diego Abatantuono con un’interpretazione a dir poco epica). Fantozzi, pertanto, oltre a subire in ambito lavorativo – in questo capitolo, tra le altre, si ricordano la Coppa Cobram e la tragicomica “crociera” estiva – inizia a perdere il suo potere anche a casa.
Le umiliazioni lavorative del ragionier Ugo Fantozzi culminano in una disastrosa gita aziendale. E dal punto di vista famigliare le cose non vanno meglio: Fantozzi trascorre notti insonni davanti al televisore alla ricerca di qualche film erotico mentre sua moglie Pina sospira d'amore per un rozzo panettiere. Seguito di \"Fantozzi\" 1975.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2009
-
Distribuzione:RAI Cinema
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:4:3 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it