L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scurati è un vero intellettuale, un vero storico con il piglio di raffinato romanziere. Le sue analisi sono “spot on”, come direbbero gli anglosassoni, e la nitidezza non toglie nulla della passione con cui racconta - e con cui il lettore ascolta. Questo testo è un’analisi del presente alla luce del passato; un’acuta disamina di come i moderni populismi siano scaturiti non tanto dalle azioni già esplicitamente violentissime dei fasci di combattimento del duce militante e “capo spirituale”, quanto da quelle del Mussolini ideologo di un movimento ancora tutto in divenire. Un’ideologia, questa, sostanziatasi in appelli populisti, vellicanti la rabbia viscerale e primigenia del popolo, nonché gli istinti belligeranti degli ex Arditi di guerra, primi epigoni del dittatore in fieri. Si ricordi nondimeno che costui era stato socialista; rinnegato dai suoi stessi compagni, aveva poi fondato “Il popolo d’Italia”, che sarebbe divenuto il “megafono” ufficiale del partito fascista. Per quanto concerne più propriamente l’audiolibro, la voce calda ma mai monotona di Onofrietti è semplicemente perfetta. È una performance vera e propria, più che una semplice lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore