Manzini non si smentisce, un'altra storia avvincente da non perdere e poi questa riedizione la rende ancor più squisita!
Fate il vostro gioco
Continua il racconto delle peripezie di un personaggio che vale la pena di conoscere: Rocco Schiavone, un coriaceo malinconico che evolve e cambia nel tempo, mentre lavora, ricorda, prova pietà e rabbia, sistema conti privati e un paio di affari. E in questo romanzo, duro, inquietante, ad altissima tensione, l’omicidio di un pensionato del casinò di Saint-Vincent lo spinge nel mondo della ludopatia e del gioco d’azzardo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pamela 05 maggio 2024
-
Anto_Books 13 settembre 2022Appassiona sempre
Si inizia ad intravedere, a mio parere da questo libro, una piccola svolta nei modi rudi di Rocco Schiavone che finalmente inizia ad aprirsi. Non è solo un giallo, con i libri di Manzini leggi la storia e un percorso di un uomo.
-
Rosolino 20 marzo 2022Vota Antonio, vota Antonio (parafrasando Totò).
In appendice al suo scoppiettante "Km 123", uscito per i tipi di Mondadori nel marzo 2019, il Maestro ( è uno e uno solo: Camilleri ) suggerì la ripubblicazione del suo intervento al convegno " Scrittori e critici a confronto" presso l'Università Roma 3 nel 2003. Sono 13 pagine che ripercorrono a grandi linee la storia del "giallo" e che tentano di dare una risposta al quesito " è il giallo un romanzo al pari di quelli scritti dai grandi della letteratura? ". Chiaramente, il responso del Maestro fu un'appassionata e lucida affermazione. Ora, leggendo ancora (e spero per tanti anni a venire) Manzini, con questo "Fate il vostro gioco", non si può che essere pienamente d'accordo. La messa a nudo dei sentimenti e delle emozioni, le riflessioni sugli aspetti più laceranti dell'esistenza, il lirismo dei dialoghi con Marina, la sublimazione dell'amicizia al di là di ogni valutazione etica, lo scetticismo di fondo di Rocco e - a un tempo - l'impeto e la passione che lo sorreggono quando si tratta di dare la caccia al "pezzo di merda" di turno, il dinamismo delle azioni che promana anche dal la fluidità del periodare e dal linguaggio secco e immediato e...................... Devo fermarmi: occorrerebbero ancora tante, troppe pagine per elencare compiutamente gli elementi che non consentono di mancare un solo appuntamento con il vicequestore Schiavone.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows