Siamo a Berlino negli anni 60, Hitler è anziano ma è ancora al potere e la Germania nazista vive un periodo di apparente pace; inizia così il bellissimo romanzo distopico di Harris, dove a un certo punto un ispettore di polizia indagando su un omicidio di un gerarca inizia ad imbattersi in delle verità che fanno crollare tutte le sue certezze. Non aggiungo altro per non rovinare la suspence, trattandosi di un ottimo giallo con una eccellente ricostruzione storica di una Germania distopica in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale
Fatherland
Nel 1964 Berlino è la capitale di un impero che si estende dal Reno agli Urali. Il presidente degli Stati Uniti decide di recarsi in Germania per trattare con Hitler, ormai settantacinquenne e sempre al comando. Ma alla vigilia dell'incontro un gerarca nazista muore misteriosamente. Dalle indagini sul caso affidate a Xavier March, brillante investigatore berlinese, emerge il vivido ritratto di una società corrotta e scontenta, di un potere ancora forte, ma totalmente destinato alla disgregazione. Un thriller fantapolitico raggelante e grandioso. Un romanzo eccitante nato da un'ipotesi storica che fu sul punto di avverarsi e di cambiare il destino del mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fede87 08 agosto 2025Grandissimo romanzo distopico
-
Ho deciso di leggere questo libro perché mi era già stato consigliato più volte da amici e devo dire che avevano ragione. Non è necessario essere appassionati di storia per apprezzarlo, ma sicuramente se si è motivati da interesse culturale, la lettura ne risulterà ancora più intrigante e coinvolgente. Lo stile di Harris, che ambienta il romanzo in una Germania vincitrice della seconda guerra mondiale, è estremamente scorrevole e chiaro. Riesce a tenere il lettore con il naso schiacciato sulle pagine del libro dall' inizio alla fine. Ed è appunto il finale che dopo un climax di sequenze tutte cinematografiche sconvolge il lettore. Si arriva all'ultima pagina con il fiato ancora corto. Libro che consiglio vivamente!
-
giorgia cicuti 12 marzo 2017
Un libro dalle premesse inquietanti. Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale ed il mondo è ben diverso da come lo conosciamo. All'interno di questo scenario distorto si incardina la vicenda del protagonista che si trova ad indagare su una serie di eventi che pian piano svelano qualcosa di molto più grande e raccapricciante. Lo stile è veloce ed incalzante, il lettore viene trascinato e si sente coinvolto nelle vicende che si susseguono in fretta. Un thriller molto ben riuscito.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows