Favole di cronaca. Vietate ai minori di 12 anni
Vorticano nella creatività dell’Autrice le immagini dei suoi protagonisti, sensibili alle esigenze del Tempo e della Modernità, per cui incontriamo: Semafori, Metronomi, Ragioniere e Piccoli Cowboys, Delinquenti ecc. Essi creano nella fantasia del lettore una specie di Arazzo Orientale, che lo trasporta con sé, nel Regno della Favola. Quotidianità e narrazione si intrecciano, come creando un continuum onirico, non disturbato nella leggerezza della lettura. L’Autrice, con grande maestria e raffinato ingegno della mente, recupera dal proprio e dall’altrui passato, le informazioni ricevute, realmente accadute, e le “rinvanga”, rivestendole di un’aura onirica o che comunque pertiene al sogno. Risultato dell’operazione è la narrazione definita Favola di Cronaca. Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it