La favolosa favola della fatina Scemarella
Un romanzo fantasy firmato da Pietro Clementi, fondatore della compagnia "un teatro da favola". Una storia per trattare con i bambini temi come il bullismo, il body shaming, l'accettazione di sé stessi, delle proprie qualità ma anche dei propri difetti.
Nel magico mondo di Favolosia le fate nascono da bellissimi fiori. Da un carciofo bagnato da una cacchetta nasce invece una fatina paffutella e un po’ maldestra, che si ritrova, contro la sua volontà, il nome di “Scemarella”. Ad alcuni potrà sembrare imperfetta, ma è così solare e forte che, grazie anche all’amicizia di un cane speciale, riuscirà a superare durissime prove e combattere contro la perfidia di una fata cattiva, senza perdersi d’animo. Fino a realizzare il suo sogno! Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it