Il favoloso mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet - Blu-ray
Il favoloso mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet - Blu-ray - 2
Il favoloso mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet - Blu-ray
Il favoloso mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Premio César - Miglior film - 2002
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 2001
Il favoloso mondo di Amelie
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Amelie è una giovane cameriera in un caffè di Montmartre con il gusto per i piccoli piaceri della vita. Quando trova casualmente una vecchia scatola di latta piena di ricordi e la restituisce al legittimo proprietario, scopre che la vocazione della sua vita è quella di aiutare gli altri a raggiungere la felicità. Vicini di casa, sconosciuti, colleghe e parenti proveranno, per merito suo, gioie inaspettate. E anche per lei, tra coincidenze e inseguimenti, finalmente arriverà l'amore.

Dettagli

2002
Blu-ray
8032807030463

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2010
  • Eagle Pictures
  • 120 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • interviste; dietro le quinte (making of); speciale; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Una commedia che riesce a fare luce su molte problematiche attuali con leggerezza e originalità, in una maniera che cattura e diverte dall'inizio alla fine, e che soprattutto fa molto riflettere. I personaggi si interrogano sulla propria identità di genere, sull'appartenenza a una determinata etnia e su ciò che nella vita è giusto o sbagliato non secondo delle regole esterne, bensì secondo quanto si sente dentro di sé. Una bella fotografia e soprattutto delle battute fresche e capaci di strappare sempre una risata, che fanno di questo film una chicca assolutamente da consigliare!

  • Film delicato e poetico, intriso di magia e di positività. In una Parigi che non è quella della Tour Eiffel, ma non per questo meno affascinante e romantica, si svolgono le vicende di Amelie, una tranquilla cameriera che con le sue piccole azioni è in grado di trovare, e di portare, la magia della sua poesia ovunque. Le piccole felicità sono quelle che rendono davvero felice la vita. Ottima anche l'interpretazione dei comprimari ed assolutamente imperdibile la stupenda colonna sonora.

  • FRANCESCA ALFIERI

    Il mio film preferito, soprattutto quando ho voglia di sognare Parigi e ascoltare la meravigliosa colonna sonora di Yann Tiersen. Storia surreale certo, ma sono certa che tanti di noi, almeno una volta nella vita, hanno sognato di essere apposto di Amélie.

Conosci l'autore

Foto di Audrey Tautou

Audrey Tautou

1976, Beaumont

"Propr. A. Justine T., attrice francese. Da adolescente studia musica e recitazione. Esordisce sullo schemo con Sciampiste & Co. (1999) di Toni Marshall, che subito le vale un César come miglior attrice emergente. Grandi occhi, aria da eterna adolescente e un sorriso di disarmante simpatia, viene scelta da J.-P. Jeunet come protagonista di Il favoloso mondo di Amélie (2001), dove interpreta con grazia irresistibile il ruolo della giovane parigina che sceglie come missione quella di portare felicità nel mondo. Il travolgente successo di pubblico e i numerosissimi riconoscimenti internazionali la lanciano in brevissimo tempo tra le giovani star più amate di Francia. Abbandonato il caschetto nero di Amélie, è una giovane pittrice folle d’amore per un maturo chirurgo in M’ama non m’ama (2002)...

Foto di Mathieu Kassovitz

Mathieu Kassovitz

1967, Parigi

Regista, sceneggiatore e attore francese. Segnalatosi giovanissimo con i cortometraggi Fierrot le pou (1990) e Cauchemar blanc (Incubo bianco, 1991), e con il lungometraggio d’esordio, Métisse (1993), commedia brillante che si distingue per l’uso vibrante della mdp, conserva lo stile ruvido e la scelta per la fotografia in b/n in L’odio (1994), che lo consacra a livello internazionale con una storia di amicizia e di violenza nel degrado delle periferie parigine. Passa poi al film di genere con la gangster story Assassin(s) (1997), la cui estrema violenza di immagini e contenuti gli provoca problemi con la censura e la distribuzione in molti paesi. Noir e thriller sono invece gli elementi di I fiumi di porpora (2000, dal romanzo di J.-C. Grangé), storia di un serial-killer sullo sfondo di un...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail