Una commedia che riesce a fare luce su molte problematiche attuali con leggerezza e originalità, in una maniera che cattura e diverte dall'inizio alla fine, e che soprattutto fa molto riflettere. I personaggi si interrogano sulla propria identità di genere, sull'appartenenza a una determinata etnia e su ciò che nella vita è giusto o sbagliato non secondo delle regole esterne, bensì secondo quanto si sente dentro di sé. Una bella fotografia e soprattutto delle battute fresche e capaci di strappare sempre una risata, che fanno di questo film una chicca assolutamente da consigliare!
Il favoloso mondo di Amelie
Amelie è una giovane cameriera in un caffè di Montmartre con il gusto per i piccoli piaceri della vita. Quando trova casualmente una vecchia scatola di latta piena di ricordi e la restituisce al legittimo proprietario, scopre che la vocazione della sua vita è quella di aiutare gli altri a raggiungere la felicità. Vicini di casa, sconosciuti, colleghe e parenti proveranno, per merito suo, gioie inaspettate. E anche per lei, tra coincidenze e inseguimenti, finalmente arriverà l'amore.
-
Titolo originale:Le fabuleux destin d'Amelie Poulain
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Germania
-
Produzione:BiM, 2010
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of); speciale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Film delicato e poetico, intriso di magia e di positività. In una Parigi che non è quella della Tour Eiffel, ma non per questo meno affascinante e romantica, si svolgono le vicende di Amelie, una tranquilla cameriera che con le sue piccole azioni è in grado di trovare, e di portare, la magia della sua poesia ovunque. Le piccole felicità sono quelle che rendono davvero felice la vita. Ottima anche l'interpretazione dei comprimari ed assolutamente imperdibile la stupenda colonna sonora.
-
FRANCESCA ALFIERI 22 novembre 2016
Il mio film preferito, soprattutto quando ho voglia di sognare Parigi e ascoltare la meravigliosa colonna sonora di Yann Tiersen. Storia surreale certo, ma sono certa che tanti di noi, almeno una volta nella vita, hanno sognato di essere apposto di Amélie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it