Federico Fellini. Come nasce la magia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,50 €
La storia dei sette mesi trascorsi da Sonia Schoonejans sul set del film "La Città delle donne" insieme a Federico Fellini. Assunta come giovane coreografa finì, su suggerimento dello stesso regista riminese, per dedicare tutto il suo tempo alla stesura di questo libro, che racconta, giorno dopo giorno, gli incredibili risvolti di quella lavorazione a tratti grottesca: dalle diete di Marcello Mastroianni alle morti di Nino Rota e Ettore Manni, dalle rivendicazioni femministe delle comparse alla festa a Villa Cazzone, dall'esaurimento del regista al licenziamento generale a seguito della lunga sospensione delle riprese. Prefazione di Alberto Moravia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it