Felici e santi. La vita interiore degli sposi
Sollecitato dall'icona della Trasfigurazione, l'autore riflette su una vera spiritualità fondata sul matrimonio che porta a trasformare l'amore umano nell'amore di Dio per l'umanità e nell'amore di Cristo per la Chiesa. Il libro si configura come un vero e proprio ciclo di catechesi (sono state trasmesse a Radio Maria nel 2009-2010); un itinerario di riscoperta del sacramento del matrimonio e della vita di coppia come luogo di esperienza di Dio e come forma di evangelizzazione del mondo. La presenza di Gesù nella vita degli sposi cristiani è ciò che fa la differenza. Per questo è importante alimentare l'unità piena con lui: con la purificazione del cuore, con la preghiera vitale, con la frequentazione della sua Parola, con l'Eucaristia. In merito a questi suggerimenti l'autore propone alla coppia piste di azione e passi concreti. Prefazione di Angelo Comastri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it