Se fosse stato scritto meglio, sarebbe stato davvero un bel libro. Bella trama, ma un po' ingarbugliato.
Parigi. La neve cade dolcemente sulla città, ammantando di bianco la Tour Eiffel, Notre-Dame e il Panthéon, come in una cartolina. Un uomo passeggia lungo la Senna diretto verso casa, un elegante palazzo sull'Île Saint-Louis. È Frédéric Solis, avvocato di successo con la passione per i quadri impressionisti. Affascinante, ricco e talentuoso, Frédéric sembra avere tutto quello che si può desiderare dalla vita. Gli manca una famiglia, ma dopo essere stato abbandonato dal padre molti anni prima, ha preferito circondarsi di oggetti lussuosi e belle donne piuttosto che mettere ancora in gioco il suo cuore ferito. Fino a quando, un giorno, scopre di aver ricevuto una strana eredità, che consiste in una manciata di misteriosi biglietti e in un disegno che ha tutta l'aria di essere una mappa. Cosa nasconderanno quegli indizi? Convinto di essere sulle tracce di un quadro dimenticato di Monet, Frédéric decide di tentare di decifrare la mappa. Grazie all'aiuto della giovane e stralunata assistente Pétronille, inizia così un viaggio lungo i paesaggi innevati del Nord della Francia, tra i luoghi prediletti dai suoi amati impressionisti: Éragny, Vétheuil, il giardino di Monet, con una tappa d'obbligo al Musée d'Orsay. Di incontro in incontro, di sorpresa in sorpresa, torneranno a galla ricordi che Frédéric credeva di aver dimenticato, e un tesoro ben più prezioso di qualsiasi ricchezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessia 17 dicembre 2024Un po' contorno, ma bello
-
La felicità delle piccole cose non è solo il titolo di questo fantastico libro, ma dovrebbe essere anche una filosofia di vita, infondo la lettura di questo racconto ci insegna un po quello che sappiamo già e che dovremmo essere bravi ad applicare nella vita di tutti i giorni, ossia imparare ad apprezzare più che le cose materiali, i propri affetti e tutto ciò di cui si ha realmente bisogno piuttosto che essere attaccati a cosa frivole e passeggere che donano solamente una felicità momentanea. In questo si riassume la storia del protagonista di questo entusiasmante libro!
-
Non ci sono parole per spiegare i brividi che da questo libro. Racconta la storia di frederic che non ha famigli da quando è piccolo e il padre lo abbandona e di Petronille la sua assistente che licenzia ma che lo aiuta a cercare una mappa del tesoro che qualcuno ha fatto ereditare a frederic! È un libro che fa capire tante cose, quali sono i valori veri della vita, molto emozionante . Uno dei migliori libri che io abbia letto fin'ora . La copertina è fatta molto bene ! Acquistatelo non ve ne pentirete
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it