Fertile solitudine - Viola Fischerová,Annalisa Cosentino - ebook
Fertile solitudine - Viola Fischerová,Annalisa Cosentino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fertile solitudine
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La ricca dimensione spirituale dei versi contenuti in Fertile solitudine, sullo sfondo di una età senile di cui si rifiuta lo stereotipo sociale, non esclude una sensualità a tratti prorompente, impetuosa. Viola Fischerová, due volte vedova, non abbandona i toni elegiaci nel ricordo dei compagni di vita perduti, ma recupera qui una femminilità completa, quasi per paradosso nutrita e potenziata dalla solitudine. Viola Fischerová (Brno 1935 – Praga 2010) è stata autrice di poesie e racconti, traduttrice, sceneggiatrice e regista radiofonica. La sua prima raccolta di poesie, Propadání (Sprofondare), scritta nel 1957, non fu autorizzata e andò perduta; ne rimangono solo alcuni versi che Bohumil Hrabal ha citato in epigrafe e nel titolo del suo libro Inserzione per una casa in cui non voglio più abitare (Einaudi 1968). Dopo l'invasione militare che nel 1968 pose fine alla cosiddetta "primavera di Praga" si è trasferita all'estero (ha vissuto a Basilea, Monaco, Augusta), rientrando a Praga solo nel 1994.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
96 p.
Reflowable
9788895833262

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail