L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Ecco a voi un nuovo romanzo con protagonista Anita, sempre più coraggiosa e spericolata. L'amore la travolge, l'amicizia la commuove, le responsabilità la fanno crescere e il destino la mette alla prova come non mai. Come una vera eroina della letteratura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alice Basso conclude la saga di Anita Bo con un romanzo ricco di tensione, mistero e intensità emotiva. Il finale, inaspettato e carico di significato, non solo risolve le trame lasciate in sospeso, ma celebra il coraggio, la lealtà e la forza di una donna che ha scelto di non piegarsi. Anita, con la sua arguzia e determinazione, si conferma un personaggio indimenticabile, capace di affrontare le sfide della storia e di scrivere, in tutti i sensi, il proprio destino.
Anita non potrà mai prendere il posto, nel mio cuore, di Vani, la protagonista dell’altra saga di Alice Basso. Pero’, che piccolo gioiello questo ultimo romanzo, e quanto mi sono commossa! La cornice narrativa, secondo me, era la più debole tra quelle dei capitoli precedenti, a tratti anche un po’ surreale e poco verosimile. Non mentirò dicendo che a volte mi sono un po’ annoiata, soprattutto superata la metà della storia. Chapeau, in ogni caso, all’autrice per tutta la ricerca storica che ha fatto e per quanto si è impegnata nel rispettare la Storia, quella con la S maiuscola! Quello che non mi ha fatto desistere è lo stile fantastico di questa scrittrice: la narrazione scorre liscia, leggera, conquista il lettore, lo diverte e lo fa riflettere. Ho anche ascoltato qualche parte in audiolibro (letto dall’autrice) ed è stato meglio che vedere un film o andare a teatro! I personaggi sono ben costruiti, descritti così bene e caratterizzati al punto che sembra davvero di conoscerli tutti e, in particolare modo, è stato molto bello veder crescere Anita, attraverso gli anni e le sue avventure, soprattutto perché, fino al romanzo precedente, io non ero mai riuscita a provare per lei ne simpatia ne empatia. Il finale, però, ha dato un senso a tutto, e ha elevato questo romanzo da “semplice storiella leggera da ombrellone” a “libro storico molto interessante degno di essere preso in considerazione, con una giusta dose di leggerezza che male non fa”. Sono contenta di aver letto tutta la saga, che come dicevo non mi hai mai entusiasmata, se averla letta mi ha portata a questo epilogo.
Bellissimo finale della serie con protagonista la nostra amata Anita! Ho adorato ogni capitolo di questo libro (e della serie di Anita Bo) Una protagonista che non resta indifferente al lettore.. bella ma anche simpatica e coraggiosa, quel tipo di protagonista che ti fa pensare: “vorrei conoscerla davvero Anita Bo” Autrice bravissima, precisa e appassionata nella ricerca e nella documentazione storica tanto da stimolare anche una certa curiosità e ricerca di informazioni dell’epoca. Veramente bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore