Feste a Bortigali. Amarcord tra fede e trazione
In questo libro sulle feste di Bortigali Gianni Pititu ha voluto dare una caratterizzazione tipicamente localistica dei sette più importanti eventi festivi del paese, identificati nelle ricorrenze di Sant´Antonio Abate (gennaio), della Settimana Santa (marzo o aprile), di San Marco (aprile), del Corpus Domini (giugno), della Vergine Assunta (agosto), di Santa Maria di Sauccu (settembre), del Natale (dicembre). Feste che, per il loro potere di coinvolgimento dell´intero paese, per le loro origini antiche, per la loro peculiarità di svolgimento attraverso straordinari apparati scenografici, rappresentano il sentire popolare e costituiscono il mezzo migliore per la conoscenza di una comunità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it