Finito di leggere ieri, è una rivisitazione di una fiaba di Anderson, devo dire che mi è piaciuto. sicuramente leggerò gli altri della serie
La figlia della foresta
Un'indimenticabile storia di coraggio che nasce dalla perdita, e di vite per sempre trasformate, capace, come le migliori leggende, di risvegliare in chi legge allo stesso tempo il senso del meraviglioso e la consapevolezza dei misteriosi schemi dell'esistenza.
Nell'Irlanda del X secolo, sospesa tra mito e storia, vive Lord Colum di Sevenwaters con i suoi sette figli, sei ragazzi e una bambina, Sorha. Sarà proprio lei, la più piccola della famiglia, a proteggere la casata e difendere la loro terra dai nemici britanni: il padre, infatti, è stato stregato da Lady Oonagh e i fratelli sono stati colpiti da un incantesimo che solo la ragazza potrà sciogliere. Per riuscirci, dovrà sostenere un lungo esilio da Sevenwaters e affrontare imprese durissime, che la feriranno nel corpo e nell'anima. E quando si troverà prigioniera degli avversari, la sua stessa vita – insieme a quella di coloro che ama – sarà in pericolo. Sorha conoscerà la paura, il tradimento, ma anche l'onore, la lealtà. E soprattutto l'amore. Basato su una solida conoscenza del mondo celtico e ispirato all'antico racconto I sei cigni , ripreso anche dai Grimm e da Andersen, La figlia della foresta intreccia tipici elementi fiabeschi (la matrigna malvagia, la metamorfosi magica, l'imposizione del silenzio) con le vicende di una vera famiglia che affronta difficoltà di ogni genere mettendo a dura prova i propri valori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanna 23 gennaio 2025bello
-
Sara 08 gennaio 2025Superbo
Un libro incredibile che scaglia un potente incantesimo in chi lo legge. La scrittura di Marillier ti cattura la mente, ti fa sentire il sussurro del vento e il rumore delle foglie che cadono. L'Irlanda medievale, piena di favole e di folklore, viene descritta in modo sublime e nasce nel lettore una una velata malinconia per quello che l'uomo ha perduto allontanandosi dalle foreste e dagli antichi ritmi di vita. Quello che prova Sohra riecheggia nel cuore, e la sua storia è anche un po' quella di tutte le donne. È una storia di amore, di cambiamento, di dolore, e della forza che scaturisce da quel dolore. È un viaggio, da leggere senza fretta, per assaporare ogni pagina.
-
CristinaMora8 28 ottobre 2024Carino...
#Lafigliadellaforesta #JulietMarillier #Recensioni 🪽🪽🌼🏵️ La #copertina è Stupenda. 🤸🏼♀️🤸🏼♀️ I capitoli sono MOOLTO LUNGHI - anche 50 pagine. ✒️✒️ Lo stile di #scrittura non è niente di che però scorre ed è descrittivo all'inizio delle dinamiche della situazione della famiglia e del potere del padre e delle caratteristiche peculiari dei fratelli. Mi sono presa la lettura con calma perché il viaggio della protagonista è lungo e l'autrice si sofferma su tutti gli eventi. ✨💫🔥💪🏼 Il sistema magico comprende #poteri dei fratelli ad esempio lei con un altro la "Vista" avere delle visioni oppure passare inosservato come un'ombra... E la credenza negli spiriti della foresta. Nonché i poteri del parlarsi nella mente tra fratelli e sorella. Una storia struggente 💔 🪄🪄 Siamo immersi in una struttura e #trope e atmosfere da #fiaba . 🧐 Il Pov è solo della giovane protagonista ed è molto descrittivo in un punto solo dei fratelli. 💧 Livello lacrime 💧💧💧/ 5 ❤️ Il #romance c'è molto nei fatti ma non mi ha fatto impazzire. In certi punti essenziali vuoi solo leggere cosa succederà e di sicuro risalta come passi il tempo lentamente sia per la protagonista che per il lettore leggendo della sua missione dolorosa e del poco tempo che ha per ultimarla (passano anni). Livello spicy: 🌶️🌶️/ 5 . #fantasy #clan #slowburn #enemiestolovers #forbiddenlove #fairytale #retelling #Grimm #Fiaba #Iseicigni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it