La figlia oscura - Elena Ferrante - copertina
La figlia oscura - Elena Ferrante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La figlia oscura
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'autrice scava nei sentimenti contraddittori che ci legano oggi ai nostri figli. Leda è un'insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l'incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Con questo romanzo feroce e commovente Elena Ferrante racconta una nuova vicenda di donna, quotidiana e che tuttavia toglie il respiro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Barlumilibri
Barlumilibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima.

Dettagli

Tascabile
145 p., Brossura
9788876419928

Valutazioni e recensioni

  • Non ci siamo proprio: questo raccontino è sindacabile e neanche poco! I temi affrontati possono certo avere un loro appel fra il pubblico, ma il tutto si riduce ad un edulcorato insieme di immagini anche abbastanza precarie, se sommate assieme. Non lo consiglio, sinceramente ed anzi, mi piacerebbe sapere chi si nasconde dietro la fantomatica Elena Ferrante per dirle/dirgli “Ma ci sei o ci fai?”. A questo punto, meglio L'amica geniale!

  • In crisi di astinenza da… Elena Ferrante, dopo la saga de “L’Amica geniale”, ho letto i suoi libri precedenti. Per certi versi ne “La figlia oscura” ho ritrovato tutta l’atmosfera che conoscevo. Con la sua potente scrittura la Ferrante racconta di un’altra donna (con tante analogie con la Elena protagonista della quadrilogia) e della sua quotidianità apparentemente semplice. Riesce ancora una volta a trasmetterne la complessità, la profondità, le contraddizioni grazie alle sfumature emotive così bene indagate e descritte.

Conosci l'autore

Foto di Elena Ferrante

Elena Ferrante

1943, Napoli

Elena Ferrante è lo pseudonimo di una scrittrice - o di uno scrittore- italiana/o. La sua vera identità è a oggi nascosta per sua scelta. Ferrante ritiene infatti che siano le opere a parlare per uno scrittore e difende la sua decisione definendola «una testimonianza contro la auto-promozione ossessivamente imposta dai media». Nel 2024 L'Amica geniale, libro che l'ha consacrata in tutto il mondo, è stato eletto dal New York Times romanzo del secolo.«La frantumaglia è il deposito del tempo senza l’ordine di una storia, di un racconto. La frantumaglia è l’effetto del senso di perdita, quando si ha la certezza che tutto ciò che ci sembra stabile, duraturo, un ancoraggio per la nostra vita, andrà a unirsi presto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it