Paasilinna ha uno stile divertente e ironico che scherza affettuosamente sui suoi connazionali finlandesi e sugli uomini in generale senza mai esagerare. Rispetto agli altri libri dello stesso autore, è ancora più divertente perché arriva a farsi gioco della religione contrapponendo l’antico paganesimo finnico alle moderne religioni monoteiste ed è elettrizzante vedere come il primo ne esca vincitore. Consigliato a chi è dotato di autoironia e si permette di scherzare su ogni argomento.
Il figlio del dio del tuono
Rattristati e preoccupati per il malvagio comportamento degli uomini, gli dèi dell'Olimpo nordico si riuniscono per decidere la loro ultima possibilità di salvezza. L'unica soluzione che si prospetta loro è che il figlio del dio del tuono s'incarni e scenda sulla Terra a far tornare la vera religione nordica, cioè il culto di Thor e Odino. Il giovane dio arriva con un fulmine sul pianeta e si mette di buona lena a compiere la sua missione. Le avventure del nuovo "messia" e della straordinaria banda di deliziosi personaggi che sono al suo seguito sono naturalmente all'insegna della comicità, con un finale a sorpresa.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Formato:
- 
                                        Lingua:Italiano
- 
                                        Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        
- 
        SONIA GHIDONI 31 agosto 2010Con un libro intelligente e divertentissimo, Paasilinna ci regala lo scenario onirico di un Pantheon finnico alle prese con la miscredenza dei mortali. Per ristabilire l’ordine in Finlandia, il Figlio del Dio del Tuono dovrà prima di tutto imparare a essere uomo in mezzo agli altri uomini, attraverso una sorta di “formazione” che lo metterà in contatto con diverse realtà esistenziali. Ancora una volta, in Paasilinna a trionfare sono i valori della semplicità e della libertà emotiva, per mezzo dei quali l’intento dissacrante diviene un elemento umanamente e socialmente costruttivo. 
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                        