La fila indiana - Antonio Ortuño,Silvia Sichel - ebook
La fila indiana - Antonio Ortuño,Silvia Sichel - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La fila indiana
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Santa Rita è un'immaginaria città di frontiera nel sud del Messico, un passaggio obbligato per chi cerca fortuna negli Stati Uniti. È qui che Irma, una giovane assistente sociale con una figlia di sette anni e un divorzio alle spalle, viene inviata per gestire un'emergenza presso la Commissione Nazionale Migrazione: la morte di centinaia di migranti a seguito di un incendio in un centro di accoglienza. Quello che però Irma ancora non sa è che portare sua figlia con sé non è stata una buona idea, come non lo è entrare in contatto con una sopravvissuta, tentando di proteggerla. Ancor meno lo è fidarsi dei funzionari governativi del posto, incompetenti e corrotti, che sembrano non far nulla per prendere in mano la situazione. Costruendo il romanzo come un caleidoscopio di voci e punti di vista, che alternano sarcasmo e amarezza, Ortuño ci offre una storia appassionante ed estremamente attuale, dai toni noir, e al tempo stesso indaga il difficile rapporto tra un individuo e il paese in cui vive.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
206 p.
Reflowable
9788869980985

Conosci l'autore

Foto di Antonio Ortuño

Antonio Ortuño

1976

Antonio Ortuño (1976) è uno scrittore e giornalista messicano. Dal 1999 lavora come reporter, editor e redattore. Ha pubblicato i romanzi El buscador de cabezas, Risorse umane (Neri Pozza, 2007) Ánima, e Méjico. Considerato dalla rivista «Granta» uno dei migliori giovani scrittori in lingua spagnola, nel 2017 ha vinto il Premio Ribera del Duero con la raccolta di racconti La vaga ambición.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows