Fili. Donna e nonna, tra crisi e disabilità
"Teresa D'Amico, che col marito gestisce un negozio di abbigliamento a Cava de' Tirreni, a cinquant'anni si trova a fare un difficile bilancio della sua vita in un momento particolarmente delicato da diversi punti di vista e per diverse ragioni: come imprenditrice, perché l'azienda di famiglia risente della crisi economica; come donna, perché la sua età le mette di fronte alla consapevolezza che la realtà è molto diversa dai sogni e come nonna, perché il primo nipotino, tanto desiderato, nasce affetto da una seria forma di microcefalia. Attraverso un appassionato diario, Teresa racconta il suo sforzo di riannodare i fili della sua esistenza tra i fili delle stoffe dei suoi abiti e quelli di famiglia, ma soprattutto cerca di trovare l'equilibrio nel rapporto d'amore e dolore con il nipotino Fili." (Filippo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:11 aprile 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it