La filiazione non riconoscibile tra istanze di tutela e valori giuridici - Luca Bardaro - copertina
La filiazione non riconoscibile tra istanze di tutela e valori giuridici - Luca Bardaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La filiazione non riconoscibile tra istanze di tutela e valori giuridici
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


L'autore affida al volume alcune riflessioni sollecitate dalle novità introdotte dalla Riforma della filiazione avviata con la l. 10 dicembre 2012, n. 219 avente l'obiettivo di scardinare le differenze fra figli titolari di status e quelli che ne sono privi. Parallelamente all'emersione dell'unicità di stato di filiazione, il presente lavoro si propone di esaminare la giustificazione della categoria dei figli non riconoscibili sul piano assiologico-sistematico, le singole posizioni giuridiche in esso assumibili e le loro tutele. L'intenzione è quella di fornire una ricostruzione degli istituti coinvolti all'insegna del principio costituzionale di eguaglianza sostanziale, il quale deve veicolare l'attività ermeneutica verso il bilanciamento degli interessi che fanno capo agli status familiari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
176 p., Brossura
9788849530209
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it