È il primo libro di Greene che leggo e mi è piaciuto molto. I protagonisti ben delineati e la relazione segreta mai banale e scontata.
Fine di una storia
La storia d’amore di Maurice Bendrix e Sarah Miles, lui è uno scrittore di second’ordine, lei è la moglie di un funzionario statale. Il loro è un amore clandestino, rabbioso, quasi feroce. Sono gli anni delle bombe di Hitler su Londra. Quando Bendrix viene quasi ucciso da un attacco aereo, la sua amante interrompe bruscamente i rapporti. Solo in retrospettiva il motivo di questa improvvisa separazione troverà una spiegazione. Pubblicato nel 1951, Fine di una storia - da Greene definito il suo «Great Sex Novel» -, torna finalmente in libreria in una nuova traduzione e con una nota di Scott Spencer, autore dell’acclamato bestseller mondiale Un amore senza fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
irene 27 marzo 2025un amore
-
Giusy 10 gennaio 2025
Bello e molto profondo letto in pochissimo tempo
-
Loris 30 dicembre 2024
Ho approcciato la lettura con ricordi frammentari della trasposizione di Neal Jordan e ho trovato un romanzo di notevole profondità psicologica, condotto in prima persona dallo scrittore Bendrix, ma con una decisiva sezione affidata al diario dell’amata Sarah. Il classico triangolo passionale evolve presto in una direzione inattesa, introducendo un nuovo attore che sposta la contesa sul piano trascendente. I tormenti, le ossessioni, le oscillazioni tra amore e odio sono resi con intensità ed efficacia. Il desiderio dell’altro è il tentativo di uscire dal deserto di un’esistenza solitaria e in Sarah si sublima ed evolve nella volontà di dare amore e conforto, anche a scapito della sofferenza e del sacrificio individuale. Quando il climax pare raggiunto, resta una lunga parte dove lo scetticismo ostentato si apre al dubbio di fronte a coincidenze che possono suggerire il miracolo. Il (tormentato) cattolico Greene ha realizzato un’opera che continua ad interrogare e avvincere, qui proposta in un’ottima veste editoriale, corredata da un’ampia ed analitica postfazione.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows