La finestra che apre sugli alberi
"Uno stile fortemente espressivo, con parole spesso anti eufoniche, un periodare intimativo e ultimativo... Agostino Tomasuolo in questa raccolta ci parla di cose verosimili con tono serissimo: connette e disconnette metafore e metonimie, catacresi e ipallage in un unico vortice urticante che è il linguaggio dell’analisi logica della Coscienza; una poesia che sconfina spessissimo in meta poesia e in fuori poesia, in esercizio dello sguardo, della messa a fuoco dei dettagli, sintomo questo di una crisi di rigetto dei modelli di poesia narrativa oggi in vetrina." (Giorgio Linguaglossa)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:24 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it