Il racconto di un insolito viaggio al seguito del papa, narrato con grande maestria da Cercas. L'autore è riuscito a rendere interessante quello che in apparenza poteva essere un diario di bordo, ampliandone il respiro con interviste e approfondimenti ad una serie di personaggi dell'entourage papale, fino a scandagliarne la vera fede con la Domanda Finale, quella sulla cui risposta si fonda tutta la dottrina della cristianità. Davvero un bel libro.
Il folle di Dio alla fine del mondo
Nella forma narrativa che lo ha reso celebre, quella del «romanzo senza finzione», Javier Cercas cerca una risposta alla domanda che nessuno può fare a meno di porsi, fondendo in queste pagine le sue più intime ossessioni con una delle preoccupazioni fondamentali della società contemporanea: il ruolo della spiritualità e della trascendenza nella vita umana, che inevitabilmente si confronta con la religione e con il desiderio di immortalità.
«Ecco un folle senza Dio che insegue il folle di Dio fino alla fine del mondo».
«Il più importante scrittore civile d'Europa.» - Aldo Cazzullo
«Un narratore magistrale.» - J.M. Coetzee
«Un autore di straordinario talento.» - Roberto Bolaño
Da questo attacco folgorante prende avvio un libro unico, che nessuno finora aveva avuto l'opportunità di scrivere. Il «folle senza Dio» è uno scrittore ateo e anticlericale, che si definisce laicista militante, mosso dal desiderio di parlare a tu per tu con papa Francesco, il «folle di Dio», come amava definirsi anche il santo di cui ha scelto il nome. Ma oltre che unico, perché mai il Vaticano aveva aperto le sue porte a uno scrittore con tanta generosità, questo è un libro di notevole profondità, il racconto magistrale e personale che scaturisce dalla penna di un grande autore: quasi un thriller su quello che è il più antico mistero della storia dell'umanità. È vero che esiste la vita dopo la morte?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbazuk 18 maggio 2025
-
sandranna 17 aprile 2025Un bel viaggioalla fine del mondo sulle orme di Francesco
Libro accattivante perchè non è un saggio, e neppure un romanzo,però pone un paio di quesiti "fondamentali per la vita di tutti" che come un giallo trovano l'epilogo nell'ultima pagina. E' scritto molto bene, non annoia anche quando affronta dissertazioni complesse. Sicuramente l'autore ,che si definisce spesso, ateo convinto,,è un uomo profondo e a mio avviso ancora in ricerca, forse a sua insaputa. E' una lettura interessante per credenti e non che consiglierei
-
Lucio 15 aprile 2025Un giallo insolito
La suspense di un romanzo giallo, ma privo di finzione. Tutto è vero e reale. Un viaggio in Mongolia sulle orme di papa Francesco, diventa un viaggio nuovo dentro la chiesa cattolica, gli uomini del Vaticano, i missionari che offrono la vita per Cristo.. Un viaggio nell'anima, sul destino che ci attende, se ci attende, nell'aldilà, un viaggio pieno di sorprese alla ricerca di un senso per la propria vita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it