Testo bellissimo in cui le pagine di pura poesia si alternano a quelle descrittive di una natura lussureggiante di profumi, colori, odori. In un luogo bellissimo e quasi magico, in una solitudine profonda ed irreale, il narratore riesce a ricostruire per sommi capi la personalità della madre di sua moglie, che in quei luoghi è vissuta, la sua sete di bellezza, di perfezione, il suo tormento di artista che non riesce a racchiudere nell’atto creativo la bellezza, la vita!!! Un processo di autoanalisi lo porta a identificare nei tormenti di quella donna i suoi tormenti, nei suoi aneliti di libertà e di assoluto i propri aneliti. In questo percorso alla fine, oltre a riuscire a svelare il mistero che avvolge la scomparsa della donna, acquisirà una maggior consapevolezza di sé e questo lo porterà a rinsaldare il rapporto con la moglie che era in crisi.
La fonte nascosta
Juren Siebeling si reca a Breskel, dimora di famiglia di sua moglie Rina. La vecchia villa lo seduce con un fascino misterioso e, nell'impenetrabile silenzio di questo luogo, Juren sente la presenza di un evanescente figura di donna. Ma Juren non è l'unico a essere interessato alla villa e ai suoi abitanti. Meinderts, un vecchio amico di famiglia, si aggira nei dintorni di Breskel inseguendo il ricordo di Elin, la madre di Rina, di cui fu perduttamente innamorato e che morì in circostanze misteriose...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it